Autotrapianto Robot Artas

Autotrapianto Robot Artas

La robotica è ora al servizio della cura della calvizie: Artas è il primo e l’unico sistema di autotrapianto robotizzato (Robotic Hair Restoration) ideato per dare ai pazienti risultati eccellenti nel massimo comfort. Kiba Istituto Medico è l’unico centro del nord Italia a essere dotato del robot Artas, utilizzato dal Dott. Jonatann Gatti che è istruttore internazionale di questa tecnica.

I vantaggi del trapianto di capelli Artas: sicurezza, comfort, tranquillità

La tecnologia robotica Artas, grazie alla mappatura digitale, consente una grande qualità nella scelta dei follicoli, arrivando nella successiva fase di estrazione a livelli di velocità e precisione impensabili da replicare con le tecniche manuali: il medico può quindi concentrarsi sull’impostazione del macchinario per ottimizzare tutte le fasi operative. Il robot ARTAS seleziona i follicoli sulla base di criteri specifici, garantendo l’estrazione dei più idonei.
A differenza di altri metodi, il trapianto ARTAS non richiede rimozione chirurgica di una striscia di cuoio capelluto, quindi non lascia cicatrici: dopo l’intervento sia la zona donatrice che quella di impianto non mostreranno alcun segno, perciò si potranno portare i capelli con qualunque taglio, senza dover nascondere cicatrici o irregolarità.
Grazie alla velocità di Artas servirà meno anestetico locale con conseguente riduzione del gonfiore e tempi di ripresa molto veloci.

robot Artas

Qual e’ il ruolo del medico?

Il trapianto con il robot ARTAS è eseguito dal Dott. Jonatann Gatti assistito dalla sua équipe, composta da professionisti preparati e abilitati da un training specifico per l’utilizzo del robot ARTAS. Il medico gestisce e determina i parametri utilizzati dal robot e supervisiona tutta la procedura di selezione ed estrazione: il robot eccelle in precisione, ma l’esperienza e l’abilità del medico fanno la differenza. Il Dottor Gatti preparerà poi i siti di impianto e procederà con l’impianto dei follicoli: è determinante in questa fase la capacità del medico di valutare dove inserire i follicoli e con quale inclinazione, al fine di ottenere un effetto estetico del tutto naturale, ecco perché è importante rivolgersi a un professionista affermato.

La visita tricologica: un passaggio fondamentale

La visita tricologica è una fase fondamentale nel percorso di un paziente: l’obiettivo è quello di individuare anomalie che interessano il cuoio capelluto e i capelli. La figura professionale idonea a ricoprire questo compito è il dermatologo tricologo, capace di rilevare e curare le patologie del cuoio capelluto.
Nella maggior parte dei casi i pazienti che si rivolgono al tricologo per problemi al cuoio capelluto o per la perdita dei capelli presentano uno stile di vita non ideale: mancanza di riposo, cattive abitudini alimentari e utilizzo prolungato di prodotti igienici inadeguati; talvolta sono, inoltre, affetti da patologie mediche gravi.
Di conseguenza, il tricologo riscontra fra questi pazienti una alta percentuale di cute e capelli secchi, cute e capelli grassi, forfora, dermatite seborroica, follicolite, psoriasi e alopecia.
Attraverso la visita tricologica il dermatologo potrà valutare le anomalie della cute che possono essere alla base della caduta dei capelli, per poi prescrivere la giusta terapia da seguire.
La visita tricologica viene effettuata per mezzo di un esame microscopico dei capelli e del cuoio capelluto.

Le fasi della visita tricologica eseguita dal Dott. Gatti

  1. La visita tricologica si compone di diverse fasi:
    il primo passo è rappresentato dal colloquio conoscitivo: il tricologo compila una scheda informativa che riguarda la storia clinica del paziente e dei suoi familiari, nonché i dati riguardo le abitudini generali dell’interessato.
  2. Successivamente inizia una fase di test del capello: tramite i risultati dei test si potranno identificare le cause che hanno comportato lo sfoltimento della chioma e determinato la tipologia di calvizie in atto.
  3. In base alla classificazione del tipo di calvizie e all’analisi al microscopio della cute, si prosegue con il tricogramma: si tratta di un’analisi del capello molto approfondita che delinea nel dettaglio lo stato di salute dello stesso.

Oltre a questo tipo di esame, il tricologo si può avvalere di test come:

  • Wash test: si utilizza per contare il numero di capelli persi durante il lavaggio. La procedura prevede di non lavare i capelli per 3 giorni e al momento del lavaggio contare i capelli caduti trattenendoli posando una garza sullo scarico. In seguito i capelli trattenuti vengono studiati per valutarne corposità e quantità.
  • Pull test: viene impiegato per studiare la resistenza dei capelli al momento della loro trazione. Anche in questo caso il test va applicato sui capelli non lavati recentemente.
  • Sebotromia: attraverso questo test viene misurata la quantità di sebo presente sul cuoio capelluto al fine di valutare i livelli idro-lipidici della cute, che danno problemi di cute secca o grassa.
  • Tricometria: in questo caso viene misurato il diametro del capello, il test è utile ad evidenziare anomalie che provocano la debolezza e comportano l’assottigliamento e lo sfibramento del capello.

Le fasi sopraelencate rivelano nel dettaglio i dati specifici che servono a spiegare come si siano generati il diradamento e la calvizie nel paziente. Si tratta di spunti imprescindibili per indicare il trattamento da adottare per chi soffre di precoce caduta dei capelli, motivo per cui in tricologia gioca un ruolo determinante la tempestività con cui viene affrontato il problema.

Jonatann Gatti

Dott. Jonatann Gatti

Tricologo e Medico Chirurgo Estetico, dal 2004 interno al reparto di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’IRCCS Policlinico San Donato, dove è stato infine Medico dello Staff di Reparto fino al 2010.
Lascia l’ambito della Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dal 2011 per dedicarsi alla Chirurgia ed alla Medicina Estetica.
Acquisisce quindi i titoli di Medico Estetico, Tricologo e Chirurgo Estetico tramite Master Universitari di I e II livello con le Università di Parma, Firenze e Milano.
Partecipa alla realizzazione, come Tutor e Docente, di corsi di Medicina e Chirurgia Estetica, sia dal vivo che su preparati anatomici, come ad esempio i corsi del SAC (Surgical Anatomy Courses) di Losanna a partire dalla sua istituzione nel 2014 ed i corsi di Chirurgia dermatologica ed utilizzo di iniettivi in Medicina Estetica dell’ospedale Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Dimostratore internazionale della tecnica robotica ARTAS per l’autotrapianto, che esegue presso Kiba Istituto Medico (unico centro del nord Italia).
È stato Direttore Sanitario della day surgery Star 9000 – Centro di Chirurgia Laser di Brescia dove è tutt’ora referente per la Medicina Estetica e la Laser-Terapia Estetica.
Autore e co-autore di pubblicazioni e studi scientifici pubblicati su riviste di settore e co-autore del manuale “La Rinoplastica – manuale illustrato” di A. Gualdi edito da SEE – Firenze.
E’ membro di AITEB Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino e di SITRI Società Italiana di Tricologia.


Protesi Chemioterapia.

Protesi
Chemioterapia.

Dare valore al lato estetico per superare i disagi della malattia

Il Sistema CRL rappresenta un contributo al benessere psicologico nelle malattie invalidanti dal punto di vista estetico. Le donne che si sottopongono a trattamento chemioterapico trovano più spesso devastante il perdere la capigliatura che i disagi fisici conseguenti la terapia stessa. All’ansia di dover combattere il cancro si affianca la necessità di “non dare un volto alla malattia”. Sopportare queste cure con il conforto di vedersi allo specchio senza questa grave mutilazione predispone la donna a un approccio più fiducioso nei confronti della battaglia che sta combattendo.

Nell’Alopecia Universale invece, dove la perdita dei capelli è totale e definitiva e da cui è al momento impossibile guarire, è invece importante per una donna ritrovare se stessa, riappropriarsi delle proprie abitudini estetiche, dello stile di vita che la malattia ha inevitabilmente condizionato.

Il sistema CRL rappresenta la soluzione di infoltimento non invasiva e non chirurgica tecnologicamente più avanzata al mondo. Si rivolge a uomini e donne di qualsiasi età, inclusa quella pediatrica, e consente di vivere senza limitazioni ogni momento della propria vita quotidiana.
Un sistema di infoltimento naturale, sicuro, brevettato e dermatologicamente testato, in grado di restituire un look assolutamente naturale: prevede la realizzazione artigianale di protesi personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo paziente.

Capelli naturali a contatto
Valentina, affetta da alopecia universale

Il Sistema CRL è indicato nei principali casi di:

  • alopecia androgenetica, areata, universale e cicatriziale (frontale fibrosale, lichen);
  • forme derivate da traumi: ustioni, incidenti e cicatrici;
  • alopecia  temporanea o permanente dovuta a trattamenti chemioterapici o radioterapici.

È un metodo non invasivo, perché non richiede un intervento chirurgico e, grazie alla sua naturalezza estetica e alla sua funzionalità, permette di vivere ogni momento della giornata in massima libertà: nuotare, fare sport, anche a livello agonistico, cambiare look, andare in moto e giocare con i propri figli.

Questo innovativo sistema di infoltimento, basato su capelli naturali applicati nelle zone colpite da diradamento e calvizie, è nato dalla costante ricerca di Cesare Ragazzi Laboratories, in collaborazione diversi Atenei o Università italiane.

cesare ragazzi laboratories

La testimonianza di Simona


Hair Tech Medley

Hair Tech Medley®
Tecniche diverse, capigliatura perfetta

Ascoltiamo la tua storia per darti la soluzione su misura ai tuoi problemi di calvizie.
"Hair Tech Medley": ogni cosa che facciamo è pensata per te, studiata su misura.

“Ascoltiamo la tua storia e i tuoi desideri, analizziamo il tuo caso e studiamo insieme a te un percorso personalizzato in base alle tue esigenze per darti la soluzione su misura ai tuoi problemi di calvizie.”

Affidarsi a qualcuno con tranquillità per la soluzione del proprio problema di calvizie è spesso un problema. Lo sappiamo bene.

La pubblicità degli studi medici, degli studi estetici e dei loro siti promettono “il miglior risultato” o “la migliore soluzione”. Cosa c’è di vero in queste affermazioni?

La maggior parte delle tecniche, se eseguite bene, dai giusti professionisti, in strutture adeguate e con i migliori materiali, è valida. Ma la stessa tecnica è efficace su tutte le persone e in tutti i casi? La risposta è sicuramente NO.

Per questo, grazie all’esperienza decennale nel campo della cura delle calvizie, Kiba Hair diventa oggi il nuovo ed unico punto di riferimento italiano, e probabilmente mondiale, per risolvere i problemi della perdita di capelli.

PERCHÉ?

Perché in Kiba Hair non viene proposta al paziente una tecnica in particolare, ma TUTTE le tecniche attualmente conosciute ed efficaci su basi di letteratura scientifica e di esperienza diretta. Per questo motivo al paziente verrà sempre proposta la tecnica più giusta per lui a seconda della necessità, del caso specifico o semplicemente delle sue preferenze.

Il paziente può scegliere tra interventi chirurgici o non chirurgici, tra capelli naturali o protesi artificiali, tra interventi meramente estetici o anche funzionali. Il tutto sotto un unico tetto, a cura di un’unica squadra di medici ed operatori che collaborano attivamente per raggiungere il miglior risultato possibile, su misura per il paziente.

In Kiba Hair non solo potrai trovare la soluzione giusta per le tue esigenze, ma potrai combinare insieme più tecniche, che fino ad oggi potevi trovare solo in posti differenti in concorrenza fra di loro, per arrivare al miglior risultato possibile desiderato.

Il risultato di una capigliatura ottimale si riesce ad ottenere solo con la tecnica giusta e, in certi casi, con un mix di tecniche. Questa possibilità è stata ribattezzata “Hair Tech Medley” e la puoi trovare in un solo posto: da noi.

Hair Tech Medley

Contattaci senza alcun impegno e un nostro operatore sarà a tua completa disposizione per illustrarti tutte le possibilità.

Grazie a KIBA Hair hai finito di cercare: qui hai finalmente trovato la soluzione alla calvizie su misura per te.


Extension di qualità.

Extension
CRLAB XT

CRLAB XT: le extension come non le avete mai viste e provate!

Tocca con mano una nuova concezione di extension

  • Funzionalità totale
  • Invisibilità alla vista e al tatto
  • Versatilità del look
  • Facilità di gestione

Extensions
Extensions
Extensions
Extensions
Extensions
Extensions

L’extension CRLAB è un prodotto realizzato completamente su misura che garantisce eccellenti risultati estetici e funzionali. Nasce dall’esperienza di oltre 50 anni nel benessere e nella cura dei capelli.

Non ci sono nodi e non c’è trazione sul capello. CRLAB XT viene realizzata con capelli naturali mai trattati, con la possibilità di scegliere diverse tipologie di colore, lunghezza e ondulazione.

Viene garantita la massima libertà nella scelta dell’acconciatura e del look, lavorando con tutte le tipologie di hairstyling (meches, tinte ecc.).

Una delle particolarità di questa extension è anche la possibilità di applicarle e rimuoverle con semplicità a seconda delle esigenze e del momento. Basta recarsi con un appuntamento presso il nostro studio ed il gioco è fatto!

Il processo produttivo unisce le più moderne tecnologie all’artigianalità del lavoro a mano Made in Italy.


CNC Capelli Naturali a Contatto

Capelli
naturali a contatto

Ritrova il tuo look preferito: con il Sistema non chirurgico CRL l’infoltimento è garantito!

Il sistema CRL rappresenta la soluzione di infoltimento non invasiva e non chirurgica tecnologicamente più avanzata al mondo. Si rivolge a uomini e donne di qualsiasi età, inclusa quella pediatrica, e consente di vivere senza limitazioni ogni momento della propria vita quotidiana.
Un sistema di infoltimento naturale, sicuro, brevettato e dermatologicamente testato, in grado di restituire un look assolutamente naturale: prevede la realizzazione artigianale di protesi personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo paziente.

Il Sistema CRL è indicato nei principali casi di:

  • alopecia androgenetica, areata, universale e cicatriziale (frontale fibrosale, lichen);
  • forme derivate da traumi: ustioni, incidenti e cicatrici;
  • alopecia  temporanea o permanente dovuta a trattamenti chemioterapici o radioterapici.

Capelli naturali a contatto

È un metodo non invasivo, perché non richiede un intervento chirurgico e, grazie alla sua naturalezza estetica e alla sua funzionalità, permette di vivere ogni momento della giornata in massima libertà: nuotare, fare sport, anche a livello agonistico, cambiare look, andare in moto e giocare con i propri figli.

Questo innovativo sistema di infoltimento, basato su capelli naturali applicati nelle zone colpite da diradamento e calvizie, è nato dalla costante ricerca di Cesare Ragazzi Laboratories, in collaborazione con diversi Atenei o Università italiane.

cesare ragazzi laboratories
Capelli naturali a contatto
Capelli naturali a contatto

In Kiba, ogni giorno, aiutiamo le persone come te ad affrontare la calvizie ed il diradamento e a ritrovare il piacere di avere capelli naturali.
I Capelli Naturali a Contatto sono la risposta alle calvizie per gli uomini e le donne di ogni età che presentano diversi gradi di caduta dei capelli: dai semplici diradamenti ai casi di alopecia totale.
Affidati a più di 40 anni d’esperienza!

Ritrova la libertà di tornare a vivere la vita con il tuo look preferito di capelli!

Andare in palestra o in piscina, cambiare taglio, portare il casco liberamente con i tuoi nuovi capelli è il tuo sogno? Il nostro staff è pronto a realizzarlo con te!

Sistema CRL

Come nasce una protesi di capelli naturali.

CRL è un sistema di infoltimento naturale che prevede la realizzazione di protesi artigianali (dispositivi medici) personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo paziente.

Sistema CRL

A partire dalla creazione di un modello, che evidenzia la morfologia e i contorni dell’area da rinfoltire del paziente, si realizza una protesi.

Sistema CRL

Nella base della protesi, costituita da materiali polimerici dermatologicamente testati e studiati per migliorare comfort e stabilità, vengono innestati capelli veri, provenienti da donatori, con caratteristiche simili a quelle del cliente.

Sistema CRL

I capelli vengono inseriti manualmente, uno ad uno, seguendo la tipologia di capigliatura del cliente, rispettandone le originarie distribuzione, inclinazione e foltezza.

Una volta completata, la protesi viene integrata sul cuoio capelluto tramite appositi coesivi testati dermatologicamente presso il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara (certificati dalla FDA americana – Food and Drug Administration).

CRL Laboratories

Il Sistema CRL viene realizzato nello stabilimento Cesare Ragazzi Laboratories di Zola Predosa, in provincia di Bologna, attraverso un processo di fabbricazione certificato ISO9001. Il modello produttivo unisce tecnologia e competenze professionali di primissimo ordine nel panorama internazionale. Da marzo 2015 il sistema di infoltimento CRL – Capelli Naturali a Contatto  è dispositivo medico marchiato CE.

cesare ragazzi laboratories

Autotrapianto FUE

Autotrapianto FUE
Single Refill.

Autotrapianto FUE “SINGLE REFILL” e FUE “NOT SHAVEN”:
quando l’evoluzione di una tecnica diventa una vera“RIVOLUZIONE”!

L’Istituto Medico KIBA, da sempre un passo avanti nella ricerca e nell’offerta di soluzioni all’avanguardia contro la perdita dei capelli, propone la tecnica innovativa FUE ”SINGLE REFILL” e FUE “NOT SHAVEN”, due procedure messe a punto dal Dr. Marco Romagnoli e dalla sua equipe, grazie ad una esperienza internazionale e decennale sugli autotrapianti.

I risultati di queste nuove tecniche FUE sono entusiasmanti e ridanno ai pazienti il sorriso e la sicurezza che cercavano.

tecnica fue

Un intervento micro invasivo

A differenza di altri tecniche di autotrapianti, FUE ”SINGLE REFILL” è una procedura assolutamente “micro invasiva” e non cruenta, in quanto lo strumento utilizzato per l’espianto dei capelli dalle zone donatrici è il più piccolo sul mercato, con un diametro di 0,7/0,8 mm.

L’espianto con questo piccolo punzone lascia un piccolissimo foro che guarirà spontaneamente nell’arco di qualche giorno senza lasciare alcun segno.

Dopo averli accuratamente selezionati al microscopio, i bulbi vengono introdotti con cura e delicatezza, uno alla volta, nelle fessure create nella zona di ricezione, rispettando l’inclinazione naturale dei capelli originali.

La tecnica FUE ”SINGLE REFILL” è ambulatoriale e avviene in anestesia locale. Il paziente, appena concluso l’intervento, avrà una pronta ripresa e sarà in grado di ritornare alla vita sociale subito dopo, seguendo le istruzioni che gli verranno fornite dal medico. La micro invasività di questa tecnica consente una guarigione molto veloce ed è caratterizzata dall’assenza totale di cicatrici e da una entusiasmante ricrescita dei capelli.

Romagnoli operatori

Un rinfoltimento personalizzato e ad alta densità

La procedura innovativa FUE ”SINGLE REFILL” presenta un grado di soddisfazione molto elevato da parte del paziente, perché ottiene un risultato naturale ed un rinfoltimento ad alta densità. Infatti è possibile impiantare un numero elevato di unità follicolari per centimetro quadrato. FUE ”SINGLE REFILL” permette quindi un reinfoltimento del cuoio capelluto personalizzato, secondo la forma concordata in sede di visita con il paziente, tenendo conto delle sue diverse caratteristiche come il sesso, l’età, la forma del viso e ovviamente le sue aspettative.

FUE “NOT SHAVEN” Nessun disagio sociale prima, durante e dopo l’intervento!

Fue-not-shavenA differenza di altri metodi di autotrapianto, FUE ”NOT SHAVEN” è una tecnica che ci consente di eseguire l’autotrapianto senza dover radere i capelli, sia nella zona donatrice che in quella di ricezione. Per questo il paziente sarà in grado di riprendere la sua routine quotidiana pochi giorni dopo l’intervento, poiché a livello estetico non ci saranno differenze.

Grazie a FUE ”NOT SHAVEN” non avrai nessun disagio che possa influire sulla tua immagine.

Questa tecnica è sostanzialmente simile alla FUE ”SINGLE REFILL”, e comporta l’estrazione di unità follicolari (gruppi da 1, 2, 3 o 4 capelli) da aree in cui i capelli sono geneticamente immuni alla caduta e, successivamente, l’impianto in aree a basse densità capillare.

Grazie a FUE ”NOT SHAVEN” non è necessaria alcuna sutura, quindi non ci saranno cicatrici visibili.

Perfect Design

Credibly brand standards compliant users without extensible services.

Web Development

Credibly brand standards compliant users without extensible services.

Social Media

Credibly brand standards compliant users without extensible services.

App & iOS

Credibly brand standards compliant users without extensible services.

Graphic Design

Credibly brand standards compliant users without extensible services.

Reliable Results

Credibly brand standards compliant users without extensible services.

Dr. Marco Romagnoli

Dr. Marco Romagnoli

Ha completato i suoi studi in medicina ed il dottorato europeo presso la facoltà di medicina dell’Università di Valencia. Si è specializzato in chirurgia dei capelli a livello internazionale ed è diventato responsabile di diverse cliniche di trapianto di capelli in diversi stati Europei.
È docente presso l’università di Valencia della tecnica FUE “Single Refill” e FUE “Not shaven”.
È stato nominato tra i 100 migliori chirurghi spagnoli per le calvizie da Top Doctor.
I Master conseguiti:

  1. Master in Medicina Estetica e Anti-Età, presso l’Università Complutense di Madrid;
  2. Master internazionale in nutrizione e dietetica, presso l’Università di León;
  3. Master in Fisiologia, presso l’Università di Valencia.
Jonatann Gatti

Dott. Jonatann Gatti

Tricologo e Medico Chirurgo Estetico, dal 2004 interno al reparto di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’IRCCS Policlinico San Donato, dove è stato infine Medico dello Staff di Reparto fino al 2010.
Lascia l’ambito della Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dal 2011 per dedicarsi alla Chirurgia ed alla Medicina Estetica.
Acquisisce quindi i titoli di Medico Estetico, Tricologo e Chirurgo Estetico tramite Master Universitari di I e II livello con le Università di Parma, Firenze e Milano.
Partecipa alla realizzazione, come Tutor e Docente, di corsi di Medicina e Chirurgia Estetica, sia dal vivo che su preparati anatomici, come ad esempio i corsi del SAC (Surgical Anatomy Courses) di Losanna a partire dalla sua istituzione nel 2014 ed i corsi di Chirurgia dermatologica ed utilizzo di iniettivi in Medicina Estetica dell’ospedale Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Dimostratore internazionale della tecnica robotica ARTAS per l’autotrapianto, che esegue presso Kiba Istituto Medico (unico centro del nord Italia).
È stato Direttore Sanitario della day surgery Star 9000 – Centro di Chirurgia Laser di Brescia dove è tutt’ora referente per la Medicina Estetica e la Laser-Terapia Estetica.
Autore e co-autore di pubblicazioni e studi scientifici pubblicati su riviste di settore e co-autore del manuale “La Rinoplastica – manuale illustrato” di A. Gualdi edito da SEE – Firenze.
E’ membro di AITEB Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino e di SITRI Società Italiana di Tricologia.


Impianto Capelli Artificiali.

Impianto Capelli
artificiali

L’impianto di capelli artificiali KIBA HAIR: in un’ora ritrovi il piacere di guardarti allo specchio!

Un’idea semplice e geniale

  • L’impianto di capelli artificiali è una tecnica efficace, affidabile, veloce e non invasiva per risolvere i problemi della caduta dei capelli
  • È adatto per tutti i tipi di calvizie, maschili e femminili
  • È molto indicato per risolvere i problemi di diradamento dei capelli
  • È usato per integrare e correggere le imperfezioni estetiche degli autotrapianti

L’impianto di capelli artificiali

Un intervento di chirurgia soft

  • Si effettua in ambulatorio con una piccola anestesia locale
  • I capelli sono inseriti ad uno ad uno direttamente nel cuoio capelluto dall’implanter, uno speciale stilo a molla brevettato, che aggancia il capello dall’asola posta alla sua estremità
  • Basta un piccolo “clic” ed il capello è già inserito nel cuoio capelluto alla profondità prestabilita

L’effetto estetico è immediato

  • In una seduta di un’ora si possono impiantare fino a 500/800 capelli, stabilendo la gradualità dell’infoltimento desiderato
  • Nel giro di poche ore si può tornare più giovani e sicuri di sé, l’effetto estetico è immediato!

effetto estetico

Ti pettini e puoi uscire subito tra la gente

  • L’impianto di capelli artificiali permette di ritornare alla vita sociale immediatamente dopo l’intervento, senza nessun problema e senza che nessuno possa sospettare di nulla, poichè i capelli sono assolutamente identici ai naturali
  • Nessuna cicatrice e nessun bendaggio

Kiba Hair

Cosa intendiamo noi per “capelli artificiali”?
Una cosa molto diversa dai “capelli delle bambole”!

  • I capelli artificiali hanno lo stesso spessore, colore, consistenza e lucentezza dei capelli naturali
  • Nessuno riuscirà a distinguerli, anche quando sono in mezzo ai tuoi naturali, nessuno noterà la differenza, neanche il tuo parrucchiere

Come sono fatti i Capelli Artificiali

  • I capelli artificiali sono disponibili in molti colori, assolutamente uguali a quelli dei capelli naturali, ed è possibile combinarli fra loro per ottenere l’effetto desiderato e naturale.
  • Sono realizzati in una fibra sintetica perfettamente biocompatibile, altamente elastica e resistente alla rottura

Ecco alcuni validi motivi per scegliere l’impianto di capelli artificiali:

  • Velocità di esecuzione dell’impianto
    Un impianto di 500 capelli dura circa un’ora
  • Aumento progressivo dei capelli impiantati
    Il paziente che decide di impiantare grandi quantità di capelli al fine di raggiungere il risultato estetico desiderato può farlo gradualmente, anche 100 capelli alla volta, in modo da non “destare sospetti” tra amici e familiari e dilazionare il costo totale
  • Intervento di chirurgia soft
    L’impianto dei capelli si effettua con una piccola anestesia locale sottocute e l’intervento risulta quindi praticamente indolore.
    Il paziente può rilassarsi durante l’intervento leggendo un libro o guardando la televisione
  • Nessuna convalescenza o bendaggio
    Dopo l’impianto il paziente si lava la testa, si pettina e può uscire tra la gente e tornare a casa senza che nessuno se ne accorga
  • Controllo in tempo reale dell’impianto
    L’area di impianto dei capelli artificiali concordata con il medico può essere modificata in tempo reale dal paziente, il quale può interagire con il medico stesso indicandogli, ad esempio, quale zona vuole rinfoltire maggiormente rispetto ad un’altra. Il paziente può anche verificarne immediatamente il risultato

Un altro importante vantaggio dell’Impianto di capelli KIBA HAIR è la sua accessibilità:
“Impiantare ogni capello artificiale costa 2,50 euro, tutto incluso!“

Per ottenere un risultato già ben visibile bastano 200/400 capelli, e il conto è presto fatto!

Dottor Fusco

Dottor Raffaele Fusco

Dal 1986 ad oggi il Dottor Fusco ha realizzato oltre 16.000 IMPIANTI DI CAPELLI ARTIFICIALI, divenendo il maggior esperto europeo di implantologia di capelli artificiali.

Fra i suoi clienti annovera i personaggi più famosi del mondo dello spettacolo, della cultura, e dello sport, ma anche tante persone, uomini e donne di qualsiasi estrazione sociale, che grazie all’impianto di capelli artificiali conducono in modo più sereno e appagante la vita normale di tutti i giorni.

Visita il sito del Dott. Fusco
D.ssa Silvia Romagnoli

D.ssa Silvia Romagnoli

La Dottoressa Silvia Romagnoli ha iniziato a collaborare con Kiba Hair nel 2019; è prima di tutto un’affermata e stimata angiologa, nonostante la giovane età, ma è anche una persona di estrema empatia e di spiccato gusto: l’amore a prima vista con il metodo di impianto dei capelli artificiali è scaturito dalla voglia di impiegare le sue conoscenze medico-chirurgiche nel campo della medicina estetica. Una sfida, questa, che la Dottoressa Romagnoli ha subito intrapreso con estremo slancio e immediati ottimi risultati. Amata dai pazienti ed estremamente scrupolosa, la Dottoressa vanta un’abilità innata che la rende esperta quanto colleghi che si occupino di capelli artificiali già da molto tempo.


Tricotest

Tricotest.
Semplice, Gratuito.

Semplice, gratuito. Fallo anche tu!

Il TRICOTEST® è un’analisi del sistema cute-capello effettuata attraverso un percorso di indagine approfondito. Grazie all’impiego di strumenti e di un software dedicati si ottiene una valutazione precisa e personalizzata della situazione e dei valori del sistema cute-capello.

Il TRICOTEST® si compone di 5 fasi ed è stato sviluppato per riuscire a determinare esattamente le possibili anomalie del cuoio capelluto e dei capelli grazie all’utilizzo di accurate strumentazioni in grado di misurare e quantificare il livello del sebo, l’idratazione cutanea e il pH, nonché fornire foto ad alta risoluzione con diversi ingrandimenti.

Il TRICOTEST® è gratuito e si rivolge ai pazienti di ambo i sessi che vogliono conoscere e migliorare lo stato di salute dei propri capelli. Viene inoltre utilizzato per identificare il percorso più adatto alle proprie necessità in caso di diradamento o calvizie.

Diagnosi e strategia:

in base ai dati raccolti e alle tue specifiche esigenze, lo staff ti consiglierà i prodotti e i trattamenti più idonei a risolvere le tue problematiche.

 

Scalp Care – Prodotti e trattamenti


Scalp Care

Scalp Care. La Salute Parte
Dal Cuio Capelluto.

Preserva e migliora la salute del tuo sistema cute-capelli
È da un cuoio capelluto sano che nascono capelli sani

“…da quando avevo 17 anni faccio uno scrub al viso ogni 15 giorni e metto tutte le sere una crema per mantenere la pelle del mio viso bella e giovane, ma non ho mai pensato al mio cuoio capelluto…

Desideri capelli sani e vitali? Con i nostri trattamenti by Cesare Ragazzi Laboratories puoi scoprire tu stesso come è facile migliorare l’aspetto dei tuoi capelli.

Attraverso un check up completo approfondiremo la tua situazione, per capire come prenderci cura dei tuoi capelli, e comporremo il giusto mix fra prodotti clinicamente testati e strumenti tecnologici, in grado di migliorare la circolazione sanguigna e favorire la crescita del capello.

Kiba Hair si avvale del know how di CRLab, la Divisione Tricologia della Cesare Ragazzi Laboratories, specializzata in trattamenti tricologici rivolti alla donna e all’uomo, studiati per contrastare la caduta dei capelli e mantenerli sani e vitali.

CRLAB

In collaborazione con cliniche universitarie e istituti dermatologici, CRLab ha sviluppato una gamma completa di prodotti a base di attivi vegetali, oli essenziali, vitamine, oligoelementi, proteine del latte e molecole di sintesi di derivazione farmaceutica in linea con la filosofia dermo-fitocosmetica sposata dalla Divisione Tricologia per garantire massima efficacia e qualità.

Alla base dei trattamenti ci sono materie prime di altissima qualità: tutti i detergenti, infatti, sono biocompatibili (SLES FREE) e non aggressivi, per rispettare l’equilibrio cute-capello.

Vieni a trovarci nel nostro centro Kiba Hair e affidati alla nostra competenza e professionalità! A partire da un’analisi approfondita del sistema cute-capello ti proporremo la strategia più efficace, con trattamenti e prodotti ad hoc.
Il nostro staff metterà a punto per te un percorso personalizzato in due step a partire dal TRICOTEST®

Una volta eseguito il TRICOTEST® il nostro staff potrà consigliarti la migliore linea per il tuo caso e proporti i nostri rivoluzionari trattamenti.

Semplice, gratuito. Fallo anche tu!

Il TRICOTEST® è un’analisi del sistema cute-capello effettuata attraverso un percorso di indagine approfondito. Grazie all’impiego di strumenti e di un software dedicati si ottiene una valutazione precisa e personalizzata della situazione e dei valori del sistema cute-capello.

Il TRICOTEST® si compone di 5 fasi ed è stato sviluppato per riuscire a determinare esattamente le possibili anomalie del cuoio capelluto e dei capelli grazie all’utilizzo di accurate strumentazioni in grado di misurare e quantificare il livello del sebo, l’idratazione cutanea e il pH, nonché fornire foto ad alta risoluzione con diversi ingrandimenti.

Il TRICOTEST® è gratuito e si rivolge ai pazienti di ambo i sessi che vogliono conoscere e migliorare lo stato di salute dei propri capelli. Viene inoltre utilizzato per identificare il percorso più adatto alle proprie necessità in caso di diradamento o calvizie.

Diagnosi e strategia:

in base ai dati raccolti e alle tue specifiche esigenze, lo staff ti consiglierà i prodotti e i trattamenti più idonei a risolvere le tue problematiche.

Una volta eseguito il TRICOTEST® il nostro staff potrà consigliarti la migliore linea per il tuo caso e proporti i nostri rivoluzionari trattamenti.

PRODOTTI

In Kiba potrai trovare le ultime e migliori linee di prodotti per capelli tra cui:

Linea Anticaduta

Per contrastare la caduta dei capelli e ridare volume, vigore e vitalità ai capelli miniaturizzati, sottili e tendenti a cadere.
I prodotti di questa linea sono ricchi di principi attivi di origine naturale, come oli essenziali, Isoflavoni di Soja, Centella Asiatica, Serenoa Repens, che stimolano la crescita dei capelli e attivano il microcircolo, purificando al tempo stesso il cuoio capelluto.
Dopo 3 mesi di trattamento con la linea Anticaduta CRLab su pazienti di entrambi i sessi, studi Clinici hanno evidenziato un aumento dello spessore dei capelli del 17-23%, con il 100% di pazienti soddisfatti dal trattamento: capelli più corposi, lucidi, morbidi al tatto e di aspetto migliore, grazie a una duplice azione in superficie e in profondità.

Linea Antiforfora Reidratante

La linea CRLab per cute disidratata e ipersensibile è stata studiata e formulata per combattere la forfora secca persistente e la desquamazione del cuoio capelluto. Gli ingredienti che la compongono agiscono inoltre con efficacia per lenire arrossamento, indolenzimento cutaneo, prurito ecc. Gli oli essenziali infatti contrastano la disidratazione e donano un effetto antiinfiammatorio. Gli alfaidrossiacidi sono funzionali alla rigenerazione del cuoio capelluto in virtù della loro proprietà cheratolitica. Il collagene idrolizzato completa questa azione poiché ricostruisce il tessuto.

Linea Sebo Regolatrice

La linea CRLab antisebo (anche per forfora grassa) è formulata per purificare il cuoio capelluto contrastando l’eccessiva presenza di sebo. Questa può avere cause ormonali, legate allo stress o a un’errata alimentazione e rende i capelli appesantiti, opachi, sottili e sfibrati.
Oli essenziali con grande capacità astringente ed estratti vegetali con elevato potere nutritivo limitano questi effetti: l’estratto di Jojoba e l’estratto di Avocado purificano la cute, quelli di Laminaria e del Fungo del larice hanno invece capacità astringente, l’Acido Azelaico unisce l’effetto astringente alla riduzione della produzione sebacea.

I prodotti sono adatti anche per la forfora grassa, poiché i principi attivi contenuti agiscono contro la Malassezia, causa della formazione di forfora. Tra questi, le cellule staminali di Stella Alpina che riequilibrano la secrezione sebacea.
La presenza dello zaffiro, infine, fornisce microelementi essenziali per la crescita.

Daily Care

Lavare i capelli il più spesso possibile significa prendersene cura e nutrire il cuoio capelluto, poiché più lo idratiamo e lo purifichiamo, più forti e sani diventano di consueguenza i nostri capelli. I nostri principi attivi, ispirati allo skin care, sono stati riformulati per essere facilmente assimilabili anche della cute e per essere utilizzata frequentemente, anche tutti i giorni! Gli shampoo della linea, infatti, utilizzano prodotti delicati, non aggressivi e che nutrono il sistema cute-capello senza alterarlo.

TRATTAMENTI

Presso il nostro istituto medico, in sinergia con i prodotti della Linea CRLab, vengono utilizzate sofisticate strumentazioni per migliorare l’efficacia dei trattamenti:

VAPOZONO: il vapore agevola la penetrazione del prodotto/principio attivo precedentemente applicato mentre l’ozono ha un’azione battericida.

TRICOPRESS®: ideale per migliorare la micro circolazione periferica, questo delicato massaggio allenta la tensione della cute e migliora quindi l’effetto dei prodotti applicati.

TRICOPRESS®

TRICOGLAM PROFESSIONAL: utilizza la tecnologia LED per aumentare il flusso sanguigno e la microcircolazione. Si avviano dei processi di ripristino delle normali funzioni fisiologiche della cute e del bulbo pilifero, con conseguenti risultati su tutta la chioma. Lo stelo risulta più corposo, il diametro più robusto, la densità aumentata. Uno strumento in grado di trattare le principali anomalie del cuoio capelluto (prurito, arrossamento, forfora, seborrea) e prevenire la caduta dei capelli utilizzando 320 DIODI totali tra laser e LED.

TRICOGLAM PROFESSIONAL

Diverse lunghezze d’onda per diversi benefici:

  • 100 LED BLU – Azione antibatterica e purificante. Luce energetica: penetra le barriere batteriche e distrugge il loro DNA. Trattamento indicato per problemi di prurito e arrossamento del cuoio capelluto, forfora, seborrea o dermatiti.
  • 100 LED ROSSI – Azione Anticaduta. La tecnologia LED rinvigorisce il follicolo pilifero: previene l’ulteriore caduta e stimola la ricrescita dei capelli. Viene stimolato l’aumento di ATP (adenosina trifosfato) che permette al bulbo di accrescere la propria attività cellulare: i capelli si presentano più forti e robusti. Trattamento indicato per i capelli sottili e fragili.
  • 100 LED INFRAROSSI – Azione Rivitalizzante e vascolarizzante. Viene stimolato il metabolismo del bulbo pilifero, aumentando la microcircolazione del cuoio capelluto. Trattamento indicato in caso di problemi di diradamento e di alopecia androgenetica.

TRICOGLAM HOME USE: questo speciale stimolatore a luce infrarossa stimola la micro circolazione periferica ed i vasi sanguigni ed è ideale per continuare il percorso di miglioramento della condizione cute-capello direttamente e comodamente a casa propria.

TRICOGLAM HOME USE