Ritrova il tuo look preferito: con il Sistema non chirurgico CRL l’infoltimento è garantito!

Il sistema CRL rappresenta la soluzione di infoltimento non invasiva e non chirurgica tecnologicamente più avanzata al mondo. Si rivolge a uomini e donne di qualsiasi età, inclusa quella pediatrica, e consente di vivere senza limitazioni ogni momento della propria vita quotidiana.
Un sistema di infoltimento naturale, sicuro, brevettato e dermatologicamente testato, in grado di restituire un look assolutamente naturale: prevede la realizzazione artigianale di protesi personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo paziente.

Il Sistema CRL è indicato nei principali casi di:

  • alopecia androgenetica, areata, universale e cicatriziale (frontale fibrosale, lichen);
  • forme derivate da traumi: ustioni, incidenti e cicatrici;
  • alopecia  temporanea o permanente dovuta a trattamenti chemioterapici o radioterapici.

È un metodo non invasivo, perché non richiede un intervento chirurgico e, grazie alla sua naturalezza estetica e alla sua funzionalità, permette di vivere ogni momento della giornata in massima libertà: nuotare, fare sport, anche a livello agonistico, cambiare look, andare in moto e giocare con i propri figli.

Questo innovativo sistema di infoltimento, che integra capelli naturali nelle zone colpite da diradamento e calvizie, è nato dalla costante ricerca di Cesare Ragazzi Laboratories, in collaborazione con diversi Atenei o Università italiane.

cesare ragazzi laboratories

In Kiba, ogni giorno, aiutiamo le persone come te ad affrontare la calvizie ed il diradamento e a ritrovare il piacere di avere capelli naturali.
I Capelli Naturali a Contatto sono la risposta alle calvizie per gli uomini e le donne di ogni età che presentano diversi gradi di caduta dei capelli: dai semplici diradamenti ai casi di alopecia totale.
Affidati a più di 40 anni d’esperienza!

Ritrova la libertà di tornare a vivere la vita con il tuo look preferito di capelli!

Andare in palestra o in piscina, cambiare taglio, portare il casco liberamente con i tuoi nuovi capelli è il tuo sogno? Il nostro staff è pronto a realizzarlo con te!

Come nasce una protesi di capelli naturali.

CRL è un sistema di infoltimento naturale che prevede la realizzazione di protesi artigianali (dispositivi medici) personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo paziente.

A partire dalla creazione di un modello, che evidenzia la morfologia e i contorni dell’area da rinfoltire del paziente, si realizza una protesi.

Nella base della protesi, costituita da materiali polimerici dermatologicamente testati e studiati per migliorare comfort e stabilità, vengono innestati capelli veri, provenienti da donatori, con caratteristiche simili a quelle del cliente.

I capelli vengono inseriti manualmente, uno ad uno, seguendo la tipologia di capigliatura del cliente, rispettandone le originarie distribuzione, inclinazione e foltezza.

Una volta completata, la protesi viene integrata sul cuoio capelluto tramite appositi coesivi testati dermatologicamente presso il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara (certificati dalla FDA americana – Food and Drug Administration).

CRL Laboratories

Il Sistema CRL viene realizzato nello stabilimento Cesare Ragazzi Laboratories di Zola Predosa, in provincia di Bologna, attraverso un processo di fabbricazione certificato ISO9001. Il modello produttivo unisce tecnologia e competenze professionali di primissimo ordine nel panorama internazionale. Da marzo 2015 il sistema di infoltimento CRL – Capelli Naturali a Contatto  è dispositivo medico marchiato CE.

cesare ragazzi laboratories